fbpx

 SVETLANA 

 USA 

 Cantante Swing

 BOOKING: Italy 

NUOVO ALBUM: "night at the movies"

2019

[…] “Bella voce, fraseggio nitido, capacità di trasformare ogni brano in un piccolo spettacolo con una propria trama e un respiro jazz” […] 

JazzQuad

L’album “Night At The Movies” di Svetlana include 14 arrangiamenti di brani vincitori dell’Oscar per il cinema (dagli anni ’30 a oggi) ed è in grado di portare l’ascoltatore in un carnevale di suoni, passando da sonorità introspettive a una chiassosa gioiosa festa, o come dicono a Lucid Culture, “Colazione da Tiffany incontra A qualcuno piace caldo”.
L’album è prodotto da Matt Pierson nominato ai Grammy (che ha collaborato anche con Jane Monheit, Joshua Redman, Bria Skonberg, Becca Stevens), arrangiato dal vincitore del Grammy Gill Goldstein e acclamato dal critico Rob Garcia, e masterizzato dal pluripremiato ingegnere Mark Wilder (Sony Music / Battery Studios).

In questo album Svetlana è accompagnata da una band da sogno e da ospiti speciali: Wycliffe Gordon (trombone/voce), Sullivan Fortner (piano), Pasquale Grasso (chitarra), Chico Pinheiro (chitarra), Jon-Erik Kellso (tromba), Matt Wilson (batteria), Rogerio Bocatto (percussioni) e anche John Chin (pianoforte), Elias Bailey (basso), Rob Garcia (batteria), Sam Sadigursky (sassofoni), Michael Davis (trombone), Antoine Silverman (violino), Entcho Todorov (violino), Chris Cardona (viola), Emily Brausa (violoncello) e lo stesso Matt Pierson che schiocca le dita su uno dei brani.

LINE UP
SVETLANA & THE NEW YORK COLLECTIVE

Svetlana — voce
Willerm Delisfort — piano
Henry Conerway III
— batteria
Adi Meyerson — basso

SVETLANA & THE ITALIAN COLLECTIVE
Svetlana
— voce
TBA — chitarra/piano
TBA — contrabbasso
TBA — batteria
TBA — tromba/sassofono


about Svetlana

BIOGRAPHY — “Euforica” (Pop Matters) ed “Energica” (Wall Street Journal), Svetlana è una cantante, leader di una band, cantautrice e fondatrice del progetto Swing Makes You Sing (Public School Jazz Appreciation Program).

Ha ricevuto numerosi premi negli Stati Uniti per tournée e registrazioni (USA South Arts e Chamber Music America).

Il suo ultimo disco, “Night at the Movies”, è stato inserito al primo posto nella classifica statunitense “Traditional Billboard Jazz Charts” ed è stato pubblicato in Giappone dall’etichetta Inpartmaint.

Tutti i dischi di Svetlana sono stati trasmessi da radio degli Stati Uniti e del resto del mondo e sono stati nominati nelle classifiche dei critici “Best of the Year” (Aquarian, All About Jazz).

Il suono di Svetlana mescola swing, straight-ahead jazz e materiale originale creando profonde connessioni con il pubblico attraverso il suo inconfondibile carisma e la capacità di narrazione.

Svetlana e la sua band New York City Darlings hanno l’obiettivo di elevare, connettere e diffondere la gioia della musica. Svetlana con le sue band è in grado di fare spettacoli sold out nei più importanti club e festival degli Stati Uniti e anche a livello internazionale, ottenendo un ottimo riscontro dalla stampa oltre che dal pubblico attraverso spettacoli esilaranti che combinano la sua voce con il potere dell’improvvisazione dei musicisti. È una cantante in grado di trasportare il pubblico in un carnevale di suoni attraverso un repertorio che abbraccia l’American Songbook con arrangiamenti creativi di musica popolare e originale.

 

Svetlana si è esibita in importati club e festival  come il Blue Note Jazz Festival (USA), il BB Kings (USA), il Blue Note Jazz Club (USA), Blues Alley (USA), il DC Jazz Festival (USA), il Total Environment Foundation (India), il Tel Aviv Blues Festival (Israele) e il Globus Jazz Festival (Israele).  

 

Close menu